Re: Configurazione Sito apache

zapparano zapparano ha scritto:

> Ciao a tutti
>
> sotto la directory /var/www/miosito c'è appunto il mio sito con la sua
> pagina iniziale index.html.
> Ho registrato un account su dyndns e riesco a raggiungere il mio apache.
>
> Ora ho un problema, apache punta al suo file di default (nella quale
> appare la scritta it works).
> Come posso fare a far si che non appena faccio www.miosito.dyndns.com si
> raggiunga il file /var/www/miosito/index.html?
>
> credo si debba ragionare in termini di virtual host (corretto?).. Ma non
> avendo fatto mai fatto 1 cosa del genere non saprei.

> [...]

intanto...
il file di default che deve essere modificato e' quel default che trovi
in sites-available.
al suo interno trovi una riga: documentroot. questa e' la riga che
indica dove il sito si trova. (solo dir, niente file).
di default, vengono riconosciuti diversi index.htm, index.html, index.php.
quando punti al tuo sito, ci pensa apache a cercare la dir e il file giusto.
se l'estensione del file di ingresso non e' tra quelle elencate puoi
modificare il file mods-available/dir.conf dove sono indicati i file che
per primi vengono letti.
a ogni modifica ricordati di testare le configurazioni (apache2ctl -t) e
poi di caricarle (apache2ctl -k graceful)