upgrade a Lenny e problemi con samba

Ciao *,

su un server Etch con Samba configurato come PDC e profili degli utenti
sul server, dopo l'aggiornamento a Lenny sono successi vari casini:
appena finito l'aggiornamento gli utenti non riuscivano più ad accedere
(backend smbpasswd). Sono tornato a Samba 3.0 di etch e l'accesso ha
ripreso a funzionare, ma adesso i client, pur accedendo alle share, non
caricano più il profilo dal server (cioé lo sfondo è quello blu senza
immagine, la tastiera è mappata come americana, i programmi quando si
avviano mostrano le tipiche finestre di impostazione delle configurazioni
iniziali come se fossero appena installati).

Ho già provato a riavviare il server con il vecchio kernel di etch
2.6.18, ma continua a non funzionare.

C'è qualcosa che posso fare o devo fare un downgrade ad Etch?

Questo è smb.conf:

[global]
   workgroup = Studio
   server string = %h server
   os level = 64
   preferred master = yes
   local master = yes
   domain master = yes
   security = user
   encrypt passwords = true
   domain logons = yes
   wins support = yes
   hosts allow = 127.0.0.1 127.0.1.1 10.0.0.0/255.255.255.0
   add machine script = /usr/sbin/useradd -d /dev/null -g machines -s /
bin/false %u
   dns proxy = no
   log file = /var/log/samba/log.%m
   socket options = TCP_NODELAY SO_RCVBUF=8192 SO_SNDBUF=8192
   max log size = 500
   log level = 2
   syslog = 0
   unix password sync = no
   logon path = \\%L\profiles\%U
   logon drive = X:
   logon script = %U.cmd
   pam password change = yes

[homes]
   path = /home/dati/%U
   comment = Home Directories
   browseable = no
   writable = yes
   read only = no
   create mask = 0700
   directory mask = 0700
   valid users = %S

[netlogon]
   path = /home/samba/netlogon
   guest ok = yes
   browsable = no

[Profiles]
   comment = Profiles share
   path = /home/samba/profiles
   read only = no
   profile acls = yes
   browsable = no

[comunisicilia]
   comment = Documenti comuni utenti Sicilia
   path = /home/dati/comunisicilia
   read only = no
   create mask = 0770
   security mask = 0770