Re: Squeeze/Sid + Gnome2 = security risk opening some kind of file

Magari lo posto anche dall'altra parte se mi vengono le parole
giuste :-)

-------------------------cut--------------------------
> Do not open the file unless you created the file yourself, or received
> the file from a trusted source. To open the file, rename the file to
> the correct extension for "OpenDocument Spreadsheet", then open the
> file normally. Alternatively, use the Open With menu to choose a
> specific application for the file. "
>
> percui per aprire il file, devo:
> click con tasto destro del mouse -> apri con -> scelgo l'applicazione

Nella tua /home devi avere una dir /.local/share/applications con dentro
una dir /menu-xdg e vari file, questi file spostali da un'altra parte e
lascia solo la dir /menu-xdg chiudi e apri un file incriminato dovrebbe
aprirsi :-)

> Probabilmente la causa è banale, ma sinceramente non ci sono arrivato.

Ho penato parecchio anch'io per i file .jpg e, non so dove, qualcuno
suggeriva di pulire proprio la dir /.local/share/applications  e tutto
si e' risolto magicamente. C'ho nautilus che non mi fa vedere le
miniature delle foto ma e' un problema che penso si risolvera' piu'
avanti da solo :-)

> Qualche consiglio?

Fatto :-)
> Grazie