RE: Passaggio da ambiente X a console

allora.....una cosa per volta.

- la scheda video e' la VGA compatible controller: ATI Technologies Inc
Mobility Radeon HD 3450 (prog-if 00 [VGA controller])

- se imposto il dirver come VESA a livello di console non cambia
assolutamente niente.

- se NON imposto il driver in xorg.conf omettendo la riga, comunque la
console rimane illeggibile sino a quando non lancio "setupcon".
L'impostazione viene comunque persa passando da xorg a console e deve essere
rilanciato setupcon.

- ho rifatto anche la configurazione della console ma non cambia niente.

- non uso il freme buffer (visto che ho provato a rifare il kernel ma sono
davvero acerbo in merito e manco me lo carica al boot non riconoscendo i
dischi SATA (immagino). Ma questo e' un altro punto che vedro' piu' avanti.

Se qualche anima pia mi sa dire come uscire da questo NOIOSO problema.... lo
ringrazio sin d'ora.

grazie

Marco Giardini ha scritto:
> Non ne ho idea di che scheda video ci sia installata, ma la risoluzione
> e' 1900x1400 circa.
> Non ho idea manco di che driver video usi. Anzi, se mi dite come lo vedo
> mi fate un piacere.
> thanks

dai questo comando per vedere la scheda video

 lspci -v | grep VGA

e questo per vedere il driver che usi

 cat /etc/X11/xorg.conf | grep Driver

ciao michele :)

- --
 GPG key 0x9888191E  Debian-Clan: http://www.hwudebianclan.org/
 http://counter.li.org/     Linux-User #386498
 Fingerprint = F121 D4A3 BFFC 6D8E AE4A  46A1 5E7A D5D8 9888 191E