emergenza pc portatile

mi scuso per il tipo di domanda ma debbo far ordinare pressoche' alla
cieca un PC portatile.
Vale a dire che debbo indicare il modello, quando arriva installarlo con
una lenny e deve funzioanre al primo colpo
(la macchina serve per andare a giro a configurare i vari router e access
point ... nonché alla bisogna fare da router o access point volante)
Chi sa indicarmi modelli che soddispino alle prime esigenze
Esigenze:
  - funzionare con debian standard
  - interfaccia ethernet 100TX
  - interfaccia bluetooth
  - interfaccia 802.11g
  - autonomia almeno 2h30
  - 3 porte USB2
Il supporto deve essere nativo e completo in quanto deve fare
monitoraggio di rete
Optionals graditi:
  - migliore autonomia
  - scheda ethernet gigabit
  - costo se possibile < 650 euro
  - porta firewire
  - schermo 13-15.4" (ossia: meglio un 15 che un 10 o un 17)
  - lettore/masterizzatore DVD interno

chi mi sapess risponder e mi rispondesse ANCHE in privato farebbe opera
buona.