Re: wireless repeter

Am Monday 06 April 2009 08:42:04 schrieb Paolo Sala:
Ciao a tutti,

> WPA-PSK di cui vorrei estendere la portata. Sul manuale leggo che
> supporta la funzione  WDS ma:
> "WDS può essere usato solo con la crittografia WEP o senza
> crittografia. Usando la crittografia WPA-PSK (impostazione
> predefinita), la crittografia della rete deve essere cambiata."
>
> Non si può davvero quindi estendere senza perdere in sicurezza?
>
> È solo il siemens ad avere questo difetto oppure è un problema
> intrinseco del wpa-psk? Se quindi compro due access point che
> supportano wps si riesce a fare? Se si mi date un consiglio sui
> modelli?
io ho usato alcuni Dlink,  dwl-3260AP, e il manuale impone le stesse
limitazioni (con wds solo wep).
In aggiunta, per farlo funzionare, ho dovuto togliere il mixed-mode e
lasciarlo fisso su 8011b(?).
Questo modello permette di filtrare gli indirizzi mac dei clients e, se
ricordo bene, permette di creare delle VLAN con limitazioni diverse,
per esempio, per dare ai clienti di un negozio solo la possibilità di
navigare.
Se ti interessa puoi scaricare il manuale dal sito dlink:
ftp://ftp.dlink.de/dwl/dwl-3260ap/documentation/
Ciao
Luigi