wireless repeter

Ciao a tutti, ho una rete wireless con un siemens gigaset sx763 in WPA-PSK
di cui vorrei estendere la portata. Sul manuale leggo che supporta la
funzione  WDS ma:
"WDS può essere usato solo con la crittografia WEP o senza crittografia.
Usando la crittografia WPA-PSK (impostazione predefinita), la crittografia
della rete deve essere cambiata."

Non si può davvero quindi estendere senza perdere in sicurezza?

È solo il siemens ad avere questo difetto oppure è un problema intrinseco
del wpa-psk? Se quindi compro due access point che supportano wps si
riesce a fare? Se si mi date un consiglio sui modelli?

Avete consigli per creare una rete in wpa-psk con ripetitore?

Grazie mille

Piviul