[RISOLTO] Audio: scheda Maestro3 non funziona.

Il domenica 22 marzo 2009 16:31:31 gollum1 ha scritto:
> Ciao all,

[...]

> [...]
> quantità, quindi visto il recente rilascio di Debian 5.0, ho deciso per la
> reinstallazione exnovo... e tutto ha funzionato alla perfezione, tranne
> appunto la scheda audio...
>
> ho fatto diverse ricerche con google, e diversi tentativi descritti
> descritti (tutti o quasi su kernel precedenti)... ma senza alcun
> risultato...
>
> con alsaconf vedo che la scheda la riconosce, ma poi non carica il modulo,
> dicendo di non trovare la scheda....
>
> cosa potrebbe essere secondo voi? avete qualche prova da suggerirmi per

Ho risolto finalmente, ma nel modo più banale... ho caricato il nuovo kernel
il 2.6.29, e misteriosamente la scheda ha cominciato a funzionare.

note:
1) possibile che sia sparito alsaconf? non lo trovo più sul mio pc, e pare che
non sia in nessun pacchetto alsa.

2) hanno cambiato il sistema di aggiornamento del kernel? fin'ora era
sufficiente avere installato linux-image-2.6-686 per avere tutti gli
aggiornamenti di kernel, questa volta ho dovuto prendere il 2.6.29
esplicitamente. (naturalmente parlo di debian sid)

Byez
--
Gollum 1