Re: risposte nelle mail.

Il giorno gio, 02/04/2009 alle 10.24 +0200, Marco Bertorello ha scritto:

> Questa è una discussione che va avanti da *anni*, su parecchie liste
> (google sà), ma pare che il pensiero diffuso fra gli amministratori
> delle varie liste (me compreso) sia che mungere (googla per reply-to
> munging) il reply-to sia semplicemente *sbagliato*

Io sono amministratore di alcune liste e sono dell'opinione esattamente
opposta.

Il secondo risultato della ricerca che proponi e` questo:

http://www.metasystema.net/essays/reply-to.mhtml

> Infatti è largamente ritenuto compito dell'utente addestrare il
> proprio MUA ad effettuare reply-to-list e, nel caso il MUA non lo
> faccia e non si voglia cambiarlo, è sufficiente fare "reply-to-all" e
> rimuovere il mittente originale lasciando solo la lista (io faccio
> così, utilizzando gmail).

Evolution ha la funzione reply-to-list, ma non capisco perche` con le
liste Debian non funziona.

> Prima che qualcuno venga a dire che è scomodo, farlo è ritenuto un
> atto di rispetto, di buona condotta nei confronti di chi riceve il
> messaggio

Io invece ritengo che sarebbe un atto di rispetto configurare le mailing
list perche` mantengano in lista le discussioni, e se uno vuole
rispondere privatamente cambia il destinatario, visto che il 99.9% delle
volte l'intenzione e` quella di rispondere in lista.

La discussione continuera` per altri anni, e continueranno a esserci
admin convinti di una o dell'altra soluzione.

Bye.

--
Alessandro Pellizzari