Re: [OT] installare applicazioni linux su chiavetta usb

2009/3/26 Davide Prina <davide.prina@gmail.com>
ma cos'è quell' --enable-static????
Probabilmente è un'opzione per il make di gnucash

sì infatti...dal ./configure --help:

         --enable-static[=PKGS] build static libraries [default=no]

>La compilazione (intesa come sola compilazione tramite gcc) non è necessario indicare nulla ... la compilazione, delle librerie, non è né statica né dinamica. Bisogna indicare al linker di assemblare un eseguibile con librerie statiche (incluse nell'eseguibile) o  dinamiche (con i collegamenti alle librerie esterne).
>
>L'opzione da usare per il linker dovrebbe bastare -static (non ho mai creato un binario statico per un programma di così grosse >dimensioni)

ma quell'opzione -static dove devo metterla? Il readme dice di compilare con il make, devo modificare il makefile inserendo quell'opzione?

sui computer
fissi del dipartimento (mandriva 2007) invece mi dice che non può proprio
eseguirlo (permission denied)

>perché probabilmente la chiavetta non è montata in /media/linux_diletta? Il prefix che hai usato per compilare gnucash?
>O forse la chiavetta viene montata solo in lettura?

no infatti, quel mandriva le monta in /mnt...comunque anche ricompilando con il prefix adatto non cambia nulla, dà sempre permission denied...se sia in sola lettura non penso, normalmente riesco a scriverci sopra file...e gli script che genero col synaptic li esegue...