Re: [OT] installare applicazioni linux su chiavetta usb

On Sun, Mar 15, 2009 at 12:58 PM, Davide Prina <davide.prina@gmail.com> wrote:

volendo puoi anche, partendo dai sorgenti, ricompilarti tutto con collegamenti statici alle librerie. Ottieni così un eseguibile di dimensioni maggiori, ma poi non dovresti avere problemi d'esecuzione su differenti distro GNU/Linux.

Ciao
Davide

 ho appena ricompilato gnucash con le opzioni --prefix=/media/linux_diletta/gnucash-2.2.9 --enable-static in modo da buttarlo su chiavetta usb e con i collegamenti statici...ora, sul mio computer l'eseguibile dell'usb parte, su un altro portatile (ubuntu, 8.04 penso...) mi dice che non trova qualche libreria (libgoffice), sui computer fissi del dipartimento (mandriva 2007) invece mi dice che non può proprio eseguirlo (permission denied)...due domande:
1. i collegamenti statici non prendono TUTTE le librerie che servono al programma? se è così perchè libgoffice è stata esclusa?
2. Perchè sul fisso mi dice che non posso eseguirlo mentre sull'altro portatile non ho problemi di permessi? è "colpa" degli amministratori del sistema?