Re: script bash con processi in parallelo

Ciao a tutti!

> wait

> (non fare man wait, ma man bash, poi cerca wait)

> Personalmente non l'ho mai usato, ma mi sa che devi memorizzarti da
> qualche parte (variabili) i pid dei processi, e poi passarglieli come

Si', wait, che e` un comando interno delle shell (quindi se usi bash "help
wait" ti fornisce una spiegazione d'uso).
Se non gli dai nessun parametro, aspetta che tutti i processi figli di
quella shell terminino, quindi probabilmente questo è proprio quel che ti
serve.

Chiaramente, con tanti processi lanciati da una shell e il comando time,
otterrai una misurazione... diciamo spannometrica, che certo per qualche
esperimento può anche bastare.

Ciau,

http://bodrato.it/