modulo ti_usb_3410... e kernel 2.6.28

Un "speranzoso" saluto a tutti :-)
La settimana scorsa dalla mia testing ho messo un piede in unstable ed
ho scaricato il kernel 2.6.28. Dopo averci giocato un po', ho cominciato
ad adattarlo alle mie esigenze. Una di queste esigenze e' il modulo
ti_usb_3410 dell'adattatore usb-seriale per le conessioni con il CDMA
wireless che sto usando ora. Sarebbe sufficiente "module-assistant" ma
con la scusa di "sfoltire" il kernel, dai tempi del 2.6.20, lo
ricompilo.
Il problema che ho riscontrato ora e' che nonostante il modulo
"ti_usb_3410..." sia presente, all'inserimento della periferica mi esce
con questo errore

> usb 2-1: firmware: requesting ti_usb-3410.bin
> ti_usb_3410_5052: probe of 2-1:1.0 failed with error -5

Da vari giri con goolge, gli ultimi riferimenti risalgono al kernel
2.6.27 trovato in un forum di ubuntu.
In questo forum si consiglia di spostare un file ti_usb_3410_5052.fw
da /lib/firmware/(uname-r)/ti_usb_3410_5052.fw
a /lib/firmware/ti_usb_3410_5052.fw
Ok! io ho entrambe le dir, la prima me l'ha creata l'installazzione del
nuovo kernel che ho compilato, ma non ho il file .fw :-(
Dove trovarlo? Sono finito anche nel forum di kernel-trap ma la si parla
ancora di kernel 2.6.11 :-)
Come vedete non so che pesci pigliare e per il momento continuo usare il
mio kernel 2.6.26 ma mi piacerebbe moltissimo capire le novita' del
2.6.28 in proposito dei firmware visto che per me e' la seconda volta
che incappo ma e' la prima che non trovo soluzione :-)

Grazie per la pazienza di leggere tutto e per i suggerimenti dati

Ciao Genki ):o))