Re: software CAD

On Fri, 13 Mar 2009 18:44:36 +0100
lccflc <lccflc@infinito.it> wrote:

> Salve a tutti,
> Mi hanno consigliato un discreto sostituto (per operazioni non
> troppo "spinte") di Autocad, si chiama QCAD.
> Per non impazzire in ricerche infinite chiedo: qualcuno usa CAD
> per l'edilizia per Linux? Anche a pagamento... QCAD lo è anche
> se ad un prezzo irrisorio.
> Premetto che mi interessa poco o punto il 3D anche se è gradito.
> Consigli, impressioni e quant'altro possono solo farmi piacere.

qCad ha alcune interessanti features (buona importazione /
esportazione DXF, eliminazione di layers, gestione delle librerie
di simboli, ecc), ma trovo particolarmente antipatica
l'interfaccia (anche se confesso che non ho dedicato molto
tempo ad approfondirla);

c'e' parecchio materiale in giro, ad es. brlcad, ma mi sembra
piu' orientato al 3D;

personalmente uso cycas: e' un prodotto commerciale, di costo
modesto (200 euro) con il quale mi trovo molto bene: sono forse
OT e non mi dilungo nelle considerazioni positive del prodotto (a
meno che ti interessi approfondire): certo, mi piacerebbe
diventasse free! sarei disposto a contribuire alla possibile
estensione per la contabilita' dei lavori, ma per adesso.....

> Grazie,
> Felice

ciao,
giuliano