Re: [OT] contatore FTP

Ciao,

> mi rendo conto che la domanda che vorrei porvi potrebbe sembrare
> singolare, da un po' di tempo mi è venuta la curiosità di quantificare
> il traffico del mio piccolo ftp server ( proftpd ) , avere quindi un
> log di statistiche sugli upload e download, o qualcosa d'analogo.

in rete c'è qualche strumento che ti può aiutare (anche se vecchiotto):
http://aa.vslib.cz/silk/projekty/ftpanal/index.php
http://sourceforge.net/projects/proftpd-adm/
..
Presumo non facciano altro che analizzare i file di log, come per es.
il TransferLog definito nel file di conf. di proftpd
(/etc/proftpd/proftpd.conf).

Spero possa essere d'aiuto.
Saluti