[OT] contatore FTP

un saluto a tutta la lista :)

mi rendo conto che la domanda che vorrei porvi potrebbe sembrare
singolare, da un po' di tempo mi è venuta la curiosità di quantificare
il traffico del mio piccolo ftp server ( proftpd ) , avere quindi un
log di statistiche sugli upload e download, o qualcosa d'analogo.

ho controllato un po' nelle varie configurazioni del software, così
come online, ma non mi è parso di trovare nulla di riconducibile a
quanto ho in mente.

del resto, non saprei nemmeno se gli strumenti che fornisce proftpd
( ftptop ad esempio ) sono utili al mio scopo.

vi ringrazio anticipatamente per ogni eventuale suggerimento