Debian 5, egroupware, ispconfig 3, problemi con IMAP e FelaMiMail

Ciao a tutta la lista,

Premetto la seguente configurazione:
Lenny + ispconfig 3 (lo uso per gestire il mutidominio con interfaccia
grafica) + Egroupware.
tutto funziona alla perfezione.
C'è però una cosa che mi sta facendo impazzire da qualche giorno: non
funziona la parte IMAP di egroupware.
In particolare ci sono problemi a far funzionare l’applicazione
FelaMiMail ed il seguente errore è : “La connessione al server IMAP è
fallita!! “

Ho capito che egroupware presuppone l’account di posta già presente
nel mail server ed in più lo username egroupware deve coincidere con
la mail dell’utente.

Qualcuno mi sa dare qualche informazione e/o aiuto ?
Sono disposto a fare qualsiasi prova in quanto la macchina non è in
produzione (isp config 3 non'è ancora alla ver. stabile ma non penso
che centri molto con il mio problema :-)  )

Grazie come sempre a tutti

Antonio