Re: attenzione ai dischi seagate

Sandro Tosi wrote:
[...]
> immagino che tu abbia fatto la procedura di cui sopra, e quindi
> seagate ti abbia rimandato ad un link per l'aggiornamento del
> firmware; io ho l'sd15 (su un 7200.11) ma il mio serial number dicono
> non essere affetto.

Io ho un Barracuda 7200.11, modello ST3500320AS. A quanto dice il form
[0] il numero di modello rientra in quelli a rischio. Il form del
serial number [1] invece a me non funziona: ritorna sempre una tabella
vuota. Succede ad altri?

Inoltre ho sentito [2] che l'upgrade del firmware va bene per unità da
1T ma può dare problemi su unità da 500G, come la mia.

Come se non bastasse, il sito della Seagate è assolutamente carente di
supporto per sistemi operativi diversi da Windows. Questo per me è
molto più grave del bug stesso.

> Pero', in effetti, ho un po' di problemi a farlo riconoscere dal
> sistema (e' su un box esterno): se lo accendo col cavo usb inserito
> non sempre lo riconosce, ma devo spegnerlo e riaccenderlo subito...
> altrimenti, se lo accendo, aspetto un po' e collego il cavo usb e'
> piu' probabile che lo riconosca. bah...

Anch'io uso l'unità come hd esterno con un case usb. Immagino il bug
sia pericoloso anche per questo tipo di utilizzo, vero?

Io a dire il vero per ora non ho riscontrato nessuna anomalia. (Mentre
il tipo di problema riscontrato da Sandro ce l'avevo su un altro hd
esterno ed era colpa del case, non dell'hd. Just my 2 cents.)

> si', infatti: chiarimenti please :)

Mi accodo. :-)

Ciao a tutti,
Fabio.