Re: KDE e l'inferno delle dipendenze

Premoli, Roberto ha scritto:
> KDE installata, disco che comincia a saturarsi, decisione di fare
> pulizia.

aptitude autoclean

> Che cancello? Beh, i KDEGamens non e' che siano fondamentali, cosi' come
> molta altra roba scritta per kde.
> Ed ecco la sorpresa: se tento di disistallare kdegames, in automatico mi
> troverei disistallato kde.

anche se non uso kde immagino sia dovuto alla gestione delle dipendenze
nel senso che kdegames dipende da kde.

> E lo stesso vale per molti altri pacchetti kde-based, anch'essi
> provocherebbero la disistallazione di kde.
> E' solo una finta di aptitude? Devo procedere alla disistallazione di
> tutto kde per poi installarmi solo kdebase?

io proverei a selezionare i pacchetti per la disinstallazione, poi
selezionerei per l'installazione i pacchetti che non voglio vengano
rimossi e solo a questo punto darei l'avvio alla rimozione.

ciao
Ale