Re: Squeeze e SWAP

Ciao Davide, e un saluto "divorato" si estende a tutta la lista : )

Il giorno 6 marzo 2009 16.20, Davide Prina <davide.prina@gmail.com> ha scritto:
vg wrote:

da una decina di giorni la mia Squeeze con kernel 2.6.26-1-686 si è messa a
utilizzare una sacco di swap (nonostante abbia ancora a disposizione RAM),

$ cat /proc/sys/vm/swappiness

in effetti lo sapevo ed ho provato subito ad impostarlo fino a zero, ma la situazione non migliora...
sembra che tenda ad utilizzare un valore circa uguale tra ram e swap...

volevo sapere se c'è un modo per capire cos'è che consuma la swap...

quanto al "bradipismo"  del PC, ho visto che forse molto dipendeva da clamav-milter che ho disinstallato per prova vedendo che da solo si prendeva un'ottantina di MB di ram...

poi ho snort che ne consuma anche lui in abbondanza...

grazie

Vieri