Re: 3Gb di ram (invece sono 4)

Ciao

> Magari dico una castronata, ma io ho la stessa situazione su un portatile
> (Thinkpad T60).
> Ho installati 4gb di ram e ne vedo 3 - anche se sulla carta la macchina se
> supporta 4.
Su un macbook pro con 2Giga nativi, aggiunti2 ne vede quattro.
Su un'altra macchina (asus p5b-se con supporto max 8Gb) ne vede 3..

quindi secondo te e' il caso di passare a 64bit?

Quel che voglio dire è che a volte kernel 32bit o 64bit o bigmem o altro poco fanno: ci possono essere delle limitazioni hardware.
Ciao!