Re: iotop su Debian 4

On Thu, Mar 5, 2009 at 16:43, xserver80 <xserver80@gmail.com> wrote:
> ciao a tutta la lista.
>
> qualcuno di voi conosce il modo per monitorare L'IO dei dischi su Debian 4?
> Su Lenny uso iotop che per i miei scopi va + che bene.
> Magari qualcuno è riuscito ad installarlo su Debian 4 (premetto che
> uso kernel 2.6.18)?
> Grazie anticipatamente

iotop funziona solo su kernel 2.6.20+, quindi devi passare al kernel
2.6.24 di etch 'n half. Per installarlo, ti conviene scaricare il
pacchetto sorgente di iotop e provare a compilarlo.
Per farlo, scarica i file .dsc .orig.tar.gz .diff.gz
(http://packages.debian.org/source/lenny/iotop), gli estrai con un
dpkg-source -x iotop_0.2-3.dsc

E prova a compilare con dpkg-buildpackage -rfakeroot

Ovviamente non compilerà dicendo che ci sono librerie mancanti, quindi
prova ad installarle. Poi ripeti.
--
Dario Pilori
-Linux registered user #406515