Re: Asemblare un file server

Ciao!

2009/3/5 *Ram* <rampadova@gmail.com>
Salve a tutta la lista,
Un aiuto da tutti voi per cortesia,
Io vorrei assemblare un file server per salvare il mio lavoro(file).
che ha sistema raid, backup e notizia via mail in caso di danni e spazio fuori limit.
Allora come hardware cosa mi consigliate??

Come HW non ti serve nulla di particolare; se hai un pc datato è sufficiente (chiaramente non avrà grandi prestazioni in termini di I/O su disco).
Se devi prendere qualcosa di nuovo, vai su mini-itx, che sono economiche, silenziose e consumano poco.

Se poi vuoi esagerare, acquista un NSLU2 della Linksys (costo circa 100 EUR): puoi usarlo con dischi esterni USB.
http://it.wikipedia.org/wiki/NSLU2
Puoi inoltre aggiornarci il firmware installandoci Debian...

Spero di averti messo una pulce nell'orecchio :-D