problemi con modprobe

Buonasera lista

dopo un paio di settimane senza aggiornamenti ieri sera ho dato alla
mia sid+experimental una boccata di aria fresca. tutto, o quasi, ok...

Al boot ricevo questi strani messaggi di errore...

WARNING: All config files need .conf: /etc/modprobe.d/i2c, it will be
ignored in a future release.
WARNING: All config files need .conf:
/etc/modprobe.d/nvidia-kernel-nkc, it will be ignored in a future
release.
WARNING: All config files need .conf: /etc/modprobe.d/libsane, it will
be ignored in a future release.
WARNING: All config files need .conf: /etc/modprobe.d/oss-compat, it
will be ignored in a future release.
WARNING: All config files need .conf: /etc/modprobe.d/toshset, it will
be ignored in a future release.
WARNING: All config files need .conf: /etc/modprobe.d/libpisock9, it
will be ignored in a future release.
WARNING: All config files need .conf: /etc/modprobe.d/display_class,
it will be ignored in a future release.
WARNING: All config files need .conf: /etc/modprobe.d/pnp-hotplug, it
will be ignored in a future release.
WARNING: All config files need .conf: /etc/modprobe.d/blacklist, it
will be ignored in a future release.

li ignoro, rinomino i file aggiungengo l'estensione .conf o cosa?

in più mi è capitata quest'altra bellissima cosa...

root@v2410:/home/hfish# modprobe -r pc
malloc: ../bash/parse.y:5561: assertion botched
free: called with unallocated block argument
last command: modprobe -r pc
Aborting...hfish@v2410:~$

subito dopo aver scritto "pc" ho premuto TAB per avere
l'autocompletamento... et voila!! errorone ed addirittura logout!!

consigli?

saluti
luca

--
Chiave pubblica http://luca.costantino.googlepages.com/luca.costantino.asc

Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la
credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così
forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente
sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene,
quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza
del serpente.