Re: routing dinamico e vpn

On Wed, 04 Mar 2009 11:24:19 +0100
Fabio Nigi <nigifabio@gmx.it> wrote:

Ciao Fabio

<snippone>

> il problema principale è controllare in che modo sia giù lo stato
> dell' hyperway (o dell hdsl)e vedere quando torna su per rimettere il
> traffico a posto sempre in cascato in modo inverso.
> qualcuno ci è passato?

Dai un'occhiata a questo link

http://www.shorewall.net/MultiISP.html

e in particolare a

http://www.shorewall.net/MultiISP.html#LinkMonitor

Sia che usi shorewall sia che non lo usi ci sono spunti interessanti
per quel che vuoi fare.
In pratica puoi usare sia lo script swping sia lsm: per un progetto a
cui sto lavorando in questi giorni ho iniziato ad usare lsm e devo dire
che funziona bene.
Lo stesso Tom Eastep l'ha appena adottato nel suo laboratorio
rimpiazzando swping.

Tra l'altro ho intenzione di pacchettizare lsm per Debian. Ho appena
mandato una mail ad upstream e appena mi risponde vado di reportbug/ITP.

Ops, mi ha appena risposto:

"Hi,

Yes, it's ok.

I heard that lsm is going to be added to Fedora also.

BR,
Mika Ilmaranta"

ciao,
a.

--
echo '[dO%O+38%O+PO/d0<0]Fi22os0CC4BA64E418CE7l0xAP'|dc