Re: ho fatto il grande passo : (

2009/3/4 Giuseppe Ferruzzi <giuseppe.ferruzzi@poste.it>:
> In questi casi sono facilitati chi sa usare la "tui" da console di
> aptitude.

Cos'e' la "tui"

> [...]
> un pinnning a favore di testing nel file /etc/apt/preferences.
> Quando ho voluto provare Oo3 ho preso la versione che a suo tempo era
> disponibile su experimental, sono apparse allora quelle problematiche
> che sono successe a te ma le ho superate con la "tui" di aptitude dove
> è possibile vedere la causa degli errori che erano semplicemente delle
> dipendenze non soddisfatte. Installate quelle dipendenze che mi pare
> provenissero da experimental, tutto è tornato a posto e finora uso
> Openoffice3 con soddisfazione su testing.

Se, dopo un upgrade, sid mi mantiene bloccati dei pacchetti per vari
motivi li lascio cosi', in queasto caso alcuni pacchetti di openoffice
sono bloccati probabilmente a casusa di dipendenze non soddisfatte ma
non mi importa poiche' openoffice lo avevo gia' instalalto in
precedenza e funziona.
Quando verranno risolti i problemi e sara' possibile effettuare
l'upgrade lo faro', di solito con sid faccio sempre cosi', cioe' se un
pacchetto non puo' essere installato lo tengo fermo finche' le cose
non si risolvono.