Re: ho fatto il grande passo : (

* vg ha scritto:
> Un saluto "epocale" si estende fino ai confini estremi della lista...
>
> ieri sera, preso da un momento di lucida follia, sul notebook ho modificato il
> mio sources.list sostituendo al posto del solito rassicurante "testing" il
> famigerato "unstable"...
>
> a parte un piccolissimo problema di un pacchetto scaricato male che ho
> reinstallato a manina, pare sia andato tutto bene...
>
> "solo" OpenOffice.org 3.0 mi risulta mezzo installato e non funzionante...
>
> apt-get dist-upgrade mi restituisce:
>
> I seguenti pacchetti sono stati mantenuti alla versione attuale:
> [...]

In questi casi sono facilitati chi sa usare la "tui" da console di
aptitude.
Io ho testing e nel sources.list ho attivi oltre i repository
ufficiali di testing anche e permanentemente quelli di unstable ed
experimental, il tutto pero' viene mantenuto nel ramo testing mendiante
un pinnning a favore di testing nel file /etc/apt/preferences.
Quando ho voluto provare Oo3 ho preso la versione che a suo tempo era
disponibile su experimental, sono apparse allora quelle problematiche
che sono successe a te ma le ho superate con la "tui" di aptitude dove
è possibile vedere la causa degli errori che erano semplicemente delle
dipendenze non soddisfatte. Installate quelle dipendenze che mi pare
provenissero da experimental, tutto è tornato a posto e finora uso
Openoffice3 con soddisfazione su testing.
Ora se hai unstable dovresti configurare così il file
/etc/apt/preferences

package: *
Pin: release a=unstable
Pin-Priority: 900

package: *
Pin: release a=experimental
Pin-Priority: 700

Leggiti comunque il man apt_preferences

Poi con la "tui" di aptitude dovrai effettuare un update, ti
compariranno degli errori relativi a Oo3, aptitude ti dice come fare
per evidenziare quegli errori che potrai appurare essere alcune
dipendenze non soddisfatte provenienti da experimental.

Non c'è nessun problema sulle dipendenze che non si riesce a
risolvere con la "tui" di aptitude sulla console, anche se molti la
odiano, come odiavano dselect, considerandola assolutamente non
amichevole e spartana, secondo me invece è solo una questione di
pazienza iniziale, tutto qui.

Spero di esserti stato di aiuto.

--
Giuseppe Ferruzzi