Bash di login sembra non leggere il file .bash_logout

Salve a tutti,
è il mio primo messaggio e anche la prima volta che scrivo in una mailing-list..
Quindi se commetto errori  di formattazione o quant'altro ditemelo subito!
Vengo subito al dunque:
non capisco il motivo per cui la mia shell di login non legga il file .bash_logout..

la situazione è la seguente
poniamo di avere l'utente PIPPO e in  ~/.profile esiste un'istruzione che lancia il crontab dell'utente PIPPO il quale a sua volta
lancia uno script che si occupa di montare come un volume locale una partizione condivisa.

in ~/.bash_logout esistono una serie di istruzioni che si occupano di rimuovere il crontab di PIPPO
e smontare la partizione eventualmente montata dallo script.
Di seguito la parte del  file che esegue tale compito

# Elimino il crontab utente se esiste
[ -x /usr/bin/crontab ] && /usr/bin/crontab -r 2> /dev/null

# Smonto eventuali volumi montati in condivisione tramite samba;
# IP_HOST1 e SMBSHARE1 sono variabili d'ambiente della shell ( vedi /etc/profile )
if [ -n "$( mount | grep "//${IP_HOST1:-192.168.199.50}/${SMBSHARE1:-ARCHIVIO}" )" ] ; then
        sudo umount.cifs -f /media/samba1
         # Elimino il link simbolico se esiste
    [ -h "/home/${LOGNAME}/Desktop/vale_archivio" ] && rm /home/${LOGNAME}/Desktop/vale_archivio
fi

io mi aspetto che, se l'utente PIPPO esegue successivamente un logout, il crontab venga cancellato e la partizione montata venga smontata..
ma ciò non accade..
infatti se mi collego successivamente con un utente che non sia PIPPO, posso constatare che la partizione è ancora montata
e il crontab ddi PIPPO è ancora presente..
Avreste qualche suggerimento da fornirmi?

--
Roberto Ghislandi