Re: Unidentified subject!

--- Dom 1/3/09, gollum1 <gollum1@tiscali.it> ha scritto:

> Da: gollum1 <gollum1@tiscali.it>
> Oggetto: Re: Unidentified subject!
> A: debian-italian@lists.debian.org
> Data: Domenica 1 marzo 2009, 19:42
> della RAI e ad
> http://www.istitutomajorana.it/) Il
> F1 mi appare il
>
> Prima di tutto andarti a leggere le policy della
> netetiquete, che dice di
> mettere sempre un oggetto al messaggio che invii ad una
> lista (molti filtrano
> i messaggi senza subject e li buttano direttamente).

Per evitare Win con Thunderbird sto scrivendo dal sito e per poca dimestichezza mi capita di fare qualche errore, quando mi sono accorto della mancanza, cinque minuti dopo, ho inviato un altro messaggio con oggetto "Problemi audio-video con Epiphany"

> il dovrebbe essere non è sufficiente, o è o non è...
> tutti i programmi nella
> barra dei menù come ultimo menù mettono il menù aiuto
> dove solitamente
> trovi "info su ..." e quindi ti fornisce i dati
> del programma che stai usando
> (nome e versione).

In una prima installazione di Debian, andata male, c'era un altro browser di default, non capivo da dove quest'altro nome ed ero disorientato.
Da qui il condizionale.
Grazie alla risposta di Dario Pilori e alle tue ultime due righe ora ho le idee meno confuse.

> Hai poi provato a leggere un po' la lista sui contenuti
> relativi a quello che
> cerchi? anche google può essere d'aiuto...
>
> (tutto questo per imparare ad essere un buon utente linux e
> non un utonto
> linux, gli utenti linux o windows che siano, amano studiare
> il problema e
> cercare il più possibile una soluzione, anche con
> l'aiuto della ML, certo, ma
> mettendoci sempre del proprio)...

Dopo due ore di ricerche e leggendo risposte per me poco chiare (il linguaggio di linux per me è ancora ostico) ho deciso di scrivere.

> [...]
> annoso, la televisione
> di stato, pur essendo una televisione che fornisce un
> servizio ai cittadini,
> non si è mai preoccupata molto di usare dei protocolli
> aperti, e quindi
> facilmente implementabili sui sistemi aperti, ma pare
> comunque che con
> l'ultima versione del sito le cose funzionino un
> po' meglio...
>
> ti consiglio di utilizzare firefox (iceweasel in debian)
> che trovi nel menù
> (solitamente è sempre installato anche di default).

Ora ho impostato iceweasel come predefinito, grazie
Claudio