Problemi in gestione dispositivo mp3 da lenny

Mi hanno regalato un Creative Zen che sto cercando di gestire con Linux.
Con lenny ho due possibilità di riconoscimento, la prima classica con
Amarok connettendolo come dispositivo e trasferendo i vari file.
La seconda che è quella che vorrei utilizzare funzionerebbe così
Una volta collegato montarlo con # mtpfs /media/ZEN -o allow_other e
poi gestirlo come un disco, creando le varie directory e poi
trasferendo con copia incolla questo perché avendo migliaia e migliaia
di brani manterrei un ordine maggiore.
Il problema nasce dal fatto, che anche con tutti i permessi 777 quando
copio qualcosa mi restituisce l'errore di non sufficienza di permessi,
copia ugualmente il file e poi stacca lo ZEN anche se poi non riesco a
smontarlo se non brutalmente in quanto fusermount non funziona, così
come l'umount.
Come posso fare a gestirlo in questo modo ?