Re: Creare pacchetti .deb da sorgenti particolari

> Inoltre, se lo scopo è creare pacchetti per uso personale, si può usare
> checkinstall[2], anche se probabilmente con il programma ucspi-tcp-0.88
> potrebbe non funzionare. Per utilizzare Checkinstall, è sufficiente
> digitare il comando checkinstall dopo configure, make e al posto di make
> install. Personalmente con Checkinstall ho creato i pacchetti della
> libreria lame e della libdvdcss.

Il problema principale è che questi pacchetti non hanno il classico
configure, make e make install, ma piuttosto script personalizzati, ad
esempio:

"package/install" per daemontools
"make setup check" per ucspi-tcp e netqmail
"make install-strip" per vpopmail e qmailadmin
eccetera..