Re: Domande varie su Debian

Il giorno mar, 20/01/2009 alle 20.30 +0100, Giuseppe Fuggiano ha
scritto:
> Ciao a tutta la lista.
>
> Da poco ho installato Debian dopo aver provato diverse altre
> distribuzioni.  Devo dire che è una distro molto ben fatta e molto
> supportata a prima vista, per cui ho deciso di nominarla come mia
> personale distro "preferita" :D
>
> Però ho qualche domanda a cui ancora non sono riuscito a rispondere.
>
> 1) In quali casi si dovrebbe usare apt-get e in quali aptitude?

aptitude ha la GUI e una migliore risoluzione delle dipendenze ma per il
resto sono equivalenti. Io ormai uso quasi solo più aptitude.

> 2) Ho installato il pacchetto apache2, come mai se lo rimuovo con
> "aptitude remove" o anche con "aptitude purge" resta almeno lo script
> /etc/init.d/apache2 e addirittura, provando ad avviare il servizio, si
> avvia?  Sembra che siano rimaste alcune dipendenze col nome che
> comincia con "apache", ma sono marcate con "A".  Come fare per
> rimuoverle automaticamente se non ci sono altri pacchetti che
> dipendono da esse?

# apt-get --purge autoremove

> 3) Come si configurano i runlevels?  Non c'è chkconfig, almeno di default.

Ehm.. boh.

federico

               Io la coscienza l'ho cagata da piccolo. -- macchinavapore