Virtualbox da ramo experimental

Provo ad istallare Virtualbox da ramo experimental ma ho almeno 2 problemi.

Problema 1:
il mio sistema è: Linux greyhawk 2.6.26-1-686 #1 SMP Sat Jan 10 18:29:31 UTC 2009 i686 GNU/Linux

Ma in fase di installazione succede questo:
apt-get -t experimental install virtualbox-ose
Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto
Generazione dell'albero delle dipendenze in corso
Lettura informazioni sullo stato... Fatto
I seguenti pacchetti verranno inoltre installati:
  virtualbox-ose-modules-2.6.26-1-486
Pacchetti suggeriti:
  virtualbox-ose-source bridge-utils
Pacchetti raccomandati:
  virtualbox-ose-modules
I seguenti pacchetti NUOVI (NEW) saranno installati:
  virtualbox-ose virtualbox-ose-modules-2.6.26-1-486
0 aggiornati, 2 installati, 0 da rimuovere e 147 non aggiornati.
È necessario prendere 0B/7832kB di archivi.
Dopo quest'operazione, verranno occupati 26,8MB di spazio su disco.

Mi installa i moduli 486 anzichè 686... Strano, non dovrebbe capire che ho un "altra architettura" diciamo così...
Installo a manina anche virtualbox-ose-modules-2.6.26-1-686
e penso di essere a posto ma poi l'altro problema...

Problema 2:
Avvio Virtualbox, creo la macchina e tutto e quando faccio per farla partire ottengo questo:

VERR_VM_DRIVER_NOT_INSTALLED (rc=-1908)

The VirtualBox Linux kernel driver (vboxdrv) is either not loaded or there is a permission problem with /dev/vboxdrv. Re-setup the kernel module by executing

'/etc/init.d/vboxdrv setup'

as root. Users of Ubuntu or Fedora should install the DKMS package at first. This package keeps track of Linux kernel changes and recompiles the vboxdrv kernel module if necessary.

Peccato che /dev/vboxdrv non esista, e nemmeno /etc/init.d/vboxdrv.
Lancio un '/etc/init.d/virtualbox-ose setup' che non si sa mai e ho un:

Stopping VirtualBox kernel module...done.
Recompiling VirtualBox kernel module...failed.

Dove mi inghippo?