Re: Trasferimento file (no vpn)

Duffy DaC ha scritto:

> [mauro@nonsolocomputer.com, 16:00, martedì 13 gennaio 2009]

> Premesso che ho poca o zero esperienza nell'utilizzo di questi
> protocolli, ma siccome potrei dover diventarne un utilizzatore mi hai
> fatto venire una curiosità...
>
> Quindi una proporzione del tipo
>
> 	https : http = webdavs : webdav
>
> non è vera?
>
> Da quel che vedo sia webdav che http hanno la loro versione sicura
> tramite SSL/TLS, ergo..  da cosa deriva la tua affermazione "sicurezza
> zero"?

il fatto di avere un'estensione 's' garantisce che la connessione non
venga intercettata, che la sessione sia effettivamente tra chi la chiede
e il server di destinazione.

Col passare del tempo sono stati evidenziati un po' di problemi di
sicurezza che non sempre ne fanno un mezzo sicuro per lo storing dei
dati anche se sulla carta e' valido.

il mio suggerimento era soprattutto legato al fatto di poter accedere al
proprio repository in modo veloce e molto mirato.