Problemi con ricompilazione kernel

Ciao a tutta la lista.

Ho da poco installato sul mio noteboox (hp tx1020) debian 4 ed ho la
necessità di ricompilare il kernel per gestire correttamente l'
interfaccia wireless. (Broadcom)

Un sunto di quanto ho fatto...

-Ho scaricato il kernel
-Copiato il /boot/config-2.6.18 del mio attulae kernel (cp /boot/
config-2.6.18 /usr/src/.config/)
-make menuconfig attivando il suporto (non come modulo) al file system
ext3 e ai device broadcom
-make
-make modules
-make modules_install
-make install
-mkinitramfs -o /boot/initrd-2.6.28 2.6.28
-modificato il menu.lst aggiungendo voci analoghe al kernel 2.6.18 ma
che puntino al nuovo kernel 2.6.28 e idem per l'initrd.
-reboot

Al reboot scegliendo il nuovo kernel arrivo ad un certo punto in cui
la console ferma il processo di avvio sulla riga:

"waiting for root file system..."
e dopo alcuni minuti ho una console d'  "emergenza"...

Ho letto anche del metodo di compilazione alla debian-way ma non ho
ancora avuto modo di provarlo...
Esistono differenze fra la compilazione standard di un kernel e il
metodo debian way (dpkg ...)?

Sapete darmi qualche dritta su dove è l' inghippo?

Grazie a tutti!