Consiglio controller PCI sata

Ciao a tutti, vorrei mettere su un server con qualche hd per fare in
modo che gli utenti possano avere sempre i backups online. Come risorsa
hardware ho un vecchio pc; pensavo di acquistare una scheda pci sata e
mettergli dentro qualche hd e gestire tutto tramite lvm (aggiungendo gli
hd in coppia in modo da creare sempre i PV in mirror).

Mi piacerebbe prendere una scheda pci sata decente, con più canali
possibili: qualcuno ha qualche consiglio? Quelle che sono riuscito a
trovare sono tutte con raid hardware ma a me piace il raid software...
In realtà una l'ho trovata
(http://www.satadrives.com/marvell-88sx6081-chip-8-port-sata-ii-card.html)
ma non in Italia e poi è pci-x: si può usare anche su uno slot pci
"normale"?

Ogni consiglio è ben gradito.

Piviul