Virtinst vs. libvirt-bin

Tanto per aggirare il problema con il firmware bluetooth dei laptop dell, volevo provare a creare una virtual machine; uso debian lenny e un kde minimale su amd64 (intel core 2 duo).
pensavo a kvm/qemu (sto guardando la debian wiki)... Non volendo installare l'odiatissimo gconf2 e tutta la massoneria gnome che viene dietro a virt-manager stavo per scaricare libvirt-bin e compagnia quando vedo tra i pacchetti aptitude (utilizzo anche debian-multimedia lenny main) virtinst.

Ora, libvirt-bin pare atto a creare modificare ed estinguere vm con xen qemu kvm,
virtinst pare atto e basta, utilizzando ...libvirt.

Che vuol dire?
Non ho nessun problema con la linea di comando, anzi, semmai il contrario, per cui non rimpiangerei troppi virt-manager, ma quale tra le due opzioni (soprattutto, sono veramente "due" "opzioni"?) mi consigliate?

Grazie mille lista.