Re: Tempi con cron

Il domenica 11 gennaio 2009 00:58:24 alex ha scritto:

> risparmiaci la fatica: postalo!
>
> A.
>
> :)

A parte che ora non posso accedere alla macchina su cui risiede, in ogni caso
lo script è personalizzato per un certo lavoro. Sarebbe più facile sapere
quello che devi fare e costruirlo su misura....

In pratica le prime righe del tuo script prelevano il tempo attuale con le
funzioni di bash e lo memorizzano in variabili, poi ti calcoli quale
sarebbero i parametri di tempo per la prossima esecuzione e con un echo ti
costruisci un file in /tmp che contiene la stringa di cron con i parametri
corretti, tipo le seguenti righe:

echo $MINUTI" "$ORE" "$GIORNO" "$MESE" * " " $0  > /tmp/crontmp
crontab /tmp/crontmp

e il gioco è fatto...

Byez
--