Re: Non mi parte sensorsd

On Sat, 10 Jan 2009 23:01:32 +0100
leandro noferini <lnoferin@cybervalley.org> wrote:

> Originariamente  era quello  dal  pacchetto  debian e  lì  non c'era
> il modulo. Allora  ho provato a  ricompilarlo senza però  trovare
> l'opzione relativa.
>
> Il tutto nella versione 2.6.24.

Che è quello che uso io, ricompilato da me partendo dai sorgenti debian.

> Da quel che  ho capito la tale opzione/modulo i2c-sensor  non c'è più
> da qualche  versione   del  kernel,  sostituita  da   qualcosa
> relativa  a hwmon. Però  questa cosa non  pare prevista dal
> pacchetto  lm-sensor: di conseguenza il demone sensord non parte.

La voce di cui parli la trovi in  "Device Drivers" --> "Hardware
Monitoring support" e dovresti selezionare l modulo per il tuo chip fra
il lungo elenco disponibile.

Riguardo a lm-sensors, io lo uso senza problemi col 2.6.24, come ti
dicevo. Secondo me si tratta di trovare la giusta configurazione del
kernel.

Se può far comodo posso mandarti la copia del mio .config.

Luca Sighinolfi

 Se smetti di essere curioso, sei bello che morto.

                      	  Al Pacino, Profumo Di Donna