Re: touchpad da etch a lenny

>2009/1/8 Davide Prina <davide.prina@gmail.com>:
> $ lsmod

c'è un "psmouse" in più in etch

> $ less /etc/X11/xorg.conf

niente di notevole

> $ less /proc/bus/input/devices

trova un "SynPS/2 Synaptics TouchPad" che lenny non vede

> $ less /var/log/syslog

non riesco a leggerlo

> se è usb forse trovi qualcosa d'interessante anche qui:
> $ lsusb

niente, infatti dev'essere ps2

> Questa ti tira fuori un po' tutto ...
> $ lshal

etch dice

   info.linux.driver = 'psmouse'  (string)

entrambi invece hanno

  info.product = 'IBM Enhanced (101/102-key, PS/2 mouse support)'  (string)
  pnp.description = 'IBM Enhanced (101/102-key, PS/2 mouse support)'  (string)

non sono molto ferrato in materia e google non mi è troppo amico.....
 così a naso ho provato un modprobe psmouse ma non cambia nulla anche
se il modulo è caricato...
avreste qualche suggerimento?grazie!!

brunetto

--
"In piedi davanti al mare... meravigliato della meraviglia... io... un
universo di atomi... un atomo nell'universo"

"Ad ogni uomo viene data la chiave delle porte del paradiso. La stessa
chiave apre le porte dell'inferno."

- Richard P. Feynman -

"Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo"

- Anonimo -