a proposito di ubuntu

Ubuntu ha molti meriti, in primo luogo quello di aver dato quella svolta
che il mondo Gnu-linux aspettava da anni, cioè far conoscere a molti la
validità dei sistemi operativi liberi. Con una campagna "pubblicitaria"
notevole ed una comunità molto estesa sono in molti oramai a conoscere e
aver provato la bontà di linux per troppo spesso a torto considerato un
sistema per pochi intimi....

Ma per tutto il resto ovvero prestazioni e stabilità in primis, le mie
perplessità sono molte e ne parlo perchè l'ho usata ed installata per
anni!

L'unica release stabile (ma solo dopo qualche mese dall'uscita :) ) è la
LTS per il resto aggiornare ogni 6 mesi una distro, aggiornamenti
pesanti fra l'altro che danno spesso problemi e instabilità, a me pare
una verà assurdità. Mi fermo qui ma ci sono altre cose che non mi
convincono di questa blasonata distro...

Lungi da me aprire infinite discussioni, era solo una testimonianza di
un utente ubuntu passato a Debian ed ora stabilizzato felicemente con la
sua Lenny|

saluti
simone