Re: problema root piena 2

È evidente che hai un problema di cui la smisurata grandezza dei file di log (syslog, kern.log e messages) è solo un sintomo. Risolvilo - di cosa si tratta? basta leggere i log... - e risolverai anche il problema dello spazio.
saluti

Grazie a tutti e due delle risposte,il fatto che non riesco ad aprire i file che mi ha evidenziato Davide nella risposta. Se da shell loggato come root do il comando gedit /var/log/kern.log per esempio,gedit si apre ma non facendomi visualizzare nulla.Stessa cosa con nano.

Seguendo poi la guida di Davide per recuperare spazio,DEborphan mi ha trovato dei pacchetti inutilizzati:
libgoffice-0-common
libt1-5
libgdome2-cpp-smart0c2a
libart2.0-cil
libgconf2.0-cil
libgmime-2.0-2a
libspeexdsp1
libmono-addins0.2-cil
libgdata1.2-1
libgsf-gnome-1-114
libglade2.0-cil
libgoffice-0-6-common
libaiksaurus-1.2-0c2a
libgnome-vfs2.0-cil
libpt-1.10.10
libmono1.0-cil
ma se provo di rimuoverli ottengo questo:
root@Malalbergo:/home/nic# apt-get remove --purge $(deborphan)
E: dpkg was interrupted, you must manually run 'dpkg --configure -a' to correct the problem.
Grazie ancora a tutti

--
-= Nic =-
Amico di Emergency_2008