Re: aiuto per proxy trasparente con squid

Dario Pilori ha scritto:
> [cut]
> Primaditutto, funzionano altri protocolli che non sono HTTP? Prova
> SMTP, POP3, FTP (dopo aver inserito il modulo ip_nat_ftp)! Se
> funzionano, allora il problema è di proxy. Se no, allora il problema
> nel routing.

allora ho aperto thunderbird e non si collega al POP e non mi manda
email (problemi di connessione SMTP) pero' con emule, ramalopster e con
il programma di aggiornamento antivirus va tutto alla perfezione, per
l'FTP non so come fare non so inserire il modulo ip_nat_ftp
> Domanda banale: il server DHCP fornisce i giusti indirizzi DNS al client?

ecco questo non so come farlo, nella schermata di proprietà' della
connessione il server DNS e WINS non sono impostati, sono gli unici due
parametri, ho provato ad impostare il DNS sul client con gadmin-dhcpd a
farlo puntare a 192.168.0.1, ma non va, devo anche installare BIND? devo
mettere su un DNS server??

grazie

--
Nobuteru
Linux Registered User #368935 since 01-10-2004