ricostruzione array

Ciao a tutti, ho migrato un server da una macchina ad un'altra,
aggiungendo a quest'ultima un controller pata per supportare hli HD del
vecchio server. Li ho montati sul nuovo server e subito il mirror pareva
degradato. Ho riaggiunto hdc1 e hdc3 al mirror ma dopo qualche ora
ancora hdc3 era degradato. Ho allora preso un'altro HD, ricreato le
partizioni con sfdisk, riallineato il raid e dopo qualche ora il server
si è bloccato. L'ho riavviato e l'allinemaneto del raid è ripartito in
automatico, ma dopo qualche ora sempre hdc3 è risultata marcata come
failed. A questo punto sto facendo lo stesso su un'altro HD ancora e
scoprirò se l'allinemento  questa volta andrà a buon fine... ma temo che
questo nona accadrà.

Potrebbe essere un problema del controller?

Che sia forse legato ad un warning di sfdisk che dice:
> Warning: extended partition does not start at a cylinder boundary.
> DOS and Linux will interpret the contents differently.
>  done.

Grazie mille a chiunque possa aiutarmi ad affrontare la difficile
situazione.

Piviul

PS
Colgo l'occasione per fare gli auguri a tutti quanti per questo 2009
appena iniziato.