Re: Aiuto partizione EFI

On 28 Dic, 21:20, gollum1 <gollum1.smeag...@gmail.com> wrote:

> Probabilmente potresti partire con il ridimensionamento di XP... e poi fare il
> reboot... almeno per capire se una volta ridimensionato funziona...
>
> (la soluzione che io proferisco è brasare tutto... e lasciar perdere XP, che
> tanto su un netbook in realtà non avrebbe senso di esistere IHMO).

Il fatto di avere XP e' solo un  "non si sa mai". Non sono tanto
esperto da poter dire di riuscire a cavarmela
sempre con linux (non per niente sono qui). Inoltre quello che
maggiormente mi preoccupa e' questa specie di legame ch esiste tra
BIOS e queste maledette due partizioni la PE (Preinsatalled
Environment) e la EFI.

Temo che se anche rinunciassi ad XP e , come dici tu, brasassi tutto,
il pc non verrebbe ugualmente su per quella interazione che esiste tra
bios e partizione EFI.

Al momento ho solo formattato la seconda partizione ext3
(soatanzialmente l'ex D) ed il PC e' venuto su.
Spero che installando la debian minimale e grub non ci siano altri
problemi.

Gazie comunque