Re: Aiuto partizione EFI

On Dec 27, 11:10 am, Alessandro Pellizzari <a...@amiran.it> wrote:

Mi sembrava di avere risposto ma non vedo il messaggio.
Mi scuso in anticipo se e' un doppione (provo a riscivere la
risposta)

Per pima cosa il mio pc e' un Asus EeePc 1000H

> Questa e` una partizione speciale che serve al BIOS per poter abilitare
> il fast boot (riduci da 8-10 a 1 i secondi necessari al BIOS al boot).

Ho disabilitato il fast boot per poter avere la possibilita' di poter
fare il boot da usb per montare una live
(sysrescuecd)

> Cosa significa che "non viene su"? Dove si blocca? Con che messaggi?

Colpa mia che non mi sono segnato il messaggio.
Sostanzialmente, il pc viene su, tutta la parte del bios gira
normalmente, schermata nera cui dovrebbe seguire l'immagine di xp che
parte invece scritta che (vado a a memoria)

Errore disco
premere ctrl+alt+canc per ripartire

> Se ancora non ce la fa, probabilmente il disco e` formattato in quel
> modo per qualche motivo particolare (tipo sotto Linux che usano UnionFS
> per unire due partizioni). Fregatene, vai sul torrent e scaricati
> Windows XP ottimizzato per Eee (la licenza ce l'hai, non stai
> infrangendo la legge ;) ) e reinstallalo da li`.

La licenza e' quella serie di caratteri presenti sulla targhetta?

Per il download di xp si trova facilmente (google) o bisogna essere un
minimo esperti/istruiti?

Grazie per le tue delucidazioni precise e puntuali.

Daniele