Re: X non si vede.

On Sat, Dec 27, 2008 at 12:46 PM, Manuel Durando
<manuel.durando@gmail.com> wrote:
> Quoto solo una delle risposte, poiché simili.

> Eccolo qui:
> http://idisk.mac.com/manuelmagic-Public/debian/Xorg.0.log.old
>
> E qui uno successivo, dopo che ho tentato di fare dpkg-reconfigure xserver-xorg:
> http://idisk.mac.com/manuelmagic-Public/debian/Xorg.0.log
>
> Però io non capisco dove siano "gli errori".

> startx lo digitai subito dopo aver installato l'interfaccia grafica
> con apt-get. Dal successivo riavvio l'interfaccia grafica parte (tenta
> di partite) da sola, sento anche il "bip" di gdm, ma non vedo nulla.

a questo punto fai così:

ctrl+alt+F1 (passi a tty0)
ti `logghi` come root
/etc/init.d/gdm stop (fermi gdm)
startx (provi a far partire l'interfaccia grafica, mi pare quella di
default di X.org)

> A dire il vero no.
> Però ho provato a fare:

> E non capita nulla. Vengo solo avvertito che una vecchia copia di
> backup di xorg.conf è stata creata.
> Lanciando il comando senza opzioni invece partono le solite domande su
> tastiera ecc. ma non mi viene chiesto nulla a riguardo di driver e
> risoluzioni.

Questo è il mio xorg.conf, che ho commentato nelle parti specifiche
per la mia configurazione, eventualmente puoi prendere spunto per
modificare il tuo.

Che scheda video e schermo hai?

$ cat /etc/X11/xorg.conf
# nvidia-xconfig: X configuration file generated by nvidia-xconfig
# nvidia-xconfig:  version 1.0  (buildmeister@builder58)  Thu Jul 17
18:39:00 PDT 2008

Section "ServerLayout"
    Identifier     "Layout0"
    Screen      0  "Screen0"
    InputDevice    "Keyboard0" "CoreKeyboard"
    InputDevice    "Mouse0" "CorePointer"
EndSection

Section "Files"
    RgbPath         "/usr/X11R6/lib/X11/rgb"
EndSection

Section "Module"
    Load           "dbe"
    Load           "extmod"
#    Load           "type1"
    Load           "freetype"
    Load           "glx"
EndSection

#Section "InputDevice"
    # generated from default
 #   Identifier     "Mouse0"
   # Driver         "mouse"
   # Option         "Protocol" "auto"
   # Option         "Device" "/dev/psaux"
   # Option         "Emulate3Buttons" "no"
   # Option         "ZAxisMapping" "4 5"
#EndSection

Section "InputDevice"
    # generated from default
    Identifier     "Keyboard0"
    Driver         "kbd"

    Option	   "XkbLayout"	"it"
EndSection

#Section "Extensions"
#    Option "Composite" "Enable"
#EndSection

#Section "Monitor"
  #  Identifier     "Monitor0"
   # VendorName     "Unknown"
   # ModelName      "Unknown"
   # HorizSync       30.0 - 110.0
   # VertRefresh     50.0 - 150.0
   # Option         "DPMS"
#EndSection

Section "Device"
    Identifier     "Device0"
#    Driver         "nvidia"
    Driver         "vesa"
#    VendorName     "NVIDIA Corporation"

  #  Option 	   "AllowGLXWithComposite" "true"
  # Option 	   "XAANoOffscreenPixmaps" "true"
EndSection

Section "Screen"
    Identifier     "Screen0"
    Device         "Device0"
    Monitor        "Monitor0"
    DefaultDepth    24
    SubSection     "Display"
        Depth       24
	Modes      "1280x800"
    EndSubSection

#    Option 	   "AddARGBGLXVisuals" "true"
#    Option 	   "Renderaccel" "True"
EndSection