Re: X non si vede.

On Sat, Dec 27, 2008 at 2:01 PM, Luca Sighinolfi <lsighinolfi@gmail.com> wrote:
> Ma la prima vlta che hai lanciato startx cos'è successo?

La stessa cosa che succede quando ora avvio il pc. Sento il "bip" di
GDM e basta. Non vedo nulla.

> Hai poi controllato se esiste un log di GDM?

C'è una cartella: /var/log/gdm/
con dentro questi file.
:0.log, :0.log.1 ... :0.log.4

Ma non riesco a copiarli, "invalid argument". Ho paura sia per quei ':'

> Se cambi tty con alt+ctrl+Fn (con n=1,2,3,4,5,6) che succede?

Vedo i vari terminali testuali pronti a fare il login. Mi sono
collegato alla macchina da uno di quelli per copiare il file di log
sulla chiavetta e mandarlo con il portatile.

> Provare senza GDM potrebbe essere utile per capire se il problema è del
> server X o di GDM; magari manca qualche programma richiesto da GDM (ho
> sparato a caso..)

Quindi faccio il remove di gdm e poi do "startx" ?

Ciao e grazie,
Manuel
--
http://web.mac.com/manuelmagic