Re: X non si vede.

Quoto solo una delle risposte, poiché simili.

On Sat, Dec 27, 2008 at 9:46 AM, Luca Sighinolfi <lsighinolfi@gmail.com> wrote:
> Il file di log di X è /var/log/Xorg.0.log; io inizierei da quello.

Eccolo qui:
http://idisk.mac.com/manuelmagic-Public/debian/Xorg.0.log.old

E qui uno successivo, dopo che ho tentato di fare dpkg-reconfigure xserver-xorg:
http://idisk.mac.com/manuelmagic-Public/debian/Xorg.0.log

Però io non capisco dove siano "gli errori".

> Nella stessa cartella dovrebbe esserci anche il log di gdm...però
> strano, perché con gdm non dovresti aver bisogno di digitare startx.

startx lo digitai subito dopo aver installato l'interfaccia grafica
con apt-get. Dal successivo riavvio l'interfaccia grafica parte (tenta
di partite) da sola, sento anche il "bip" di gdm, ma non vedo nulla.

> A quanto ne so, gdm dovrebbe presentarti una interfaccia grafica per
> effettuare il login ed avviare in automatico X....ma evidentemente se
> X ha problemi, non parte nemmeno X.
>
> Hai provato a togliere gdm, effettuare il login da console (tty) e poi
> digitare (in questo caso è necessario) startx?

A dire il vero no.
Però ho provato a fare:

2008/12/27 Jack Malmostoso <jackmalmostoso@freesurf.ch>:
> # dpkg-reconfigure xserver-xorg -p high

E non capita nulla. Vengo solo avvertito che una vecchia copia di
backup di xorg.conf è stata creata.
Lanciando il comando senza opzioni invece partono le solite domande su
tastiera ecc. ma non mi viene chiesto nulla a riguardo di driver e
risoluzioni.

Ringrazio tutti per le risposte.

Ciao
Manuel