Re: resize di / con gparted

Sem03_list wrote:

------------------------------------------------ | | | -------- ---------- ---------- --------- |
| /  | | | /tmp  | |  /var  | |  /home   | | /boot |  |

posso stringere tutte tranne / che nnn ha piu' spazio e quindi se
riuscissi allargherei / per lo spazio che tolgo alle altre

Ora non posso provare perche' a casa ho solo la mia macchina "vera" mentre al lavoro ho un'installazione su VirtualBox da vivisezionare a piacere, ma gparted non permette anche di spostare le partizioni? Se fosse possibile spostare le partizioni contenute nella partizione estesa potresti, una volta messe "vicine vicine", provare anche a restringere la partizione estesa e spostarla verso destra cosicche' ci sarebbe posto per allargare la /.

YMMV ovviamente anche perche' potrei aver scritto corbellerie dovute a postumi di cena + messa di mezzanotte :-)

--
                   FORZA VECCHIO CUORE BIANCOROSSO!
                1905 -> 2005 (+3)... la storia continua